17 Marzo 2012



NATIONAL CHILDREN’S DAY

Partecipazione delle artiste e della curatrice del progetto Lingua Mamma alle celebrazioni del National Children's Day, svoltesi il 17 marzo 2012 presso la biblioteca comunale Dino Penazzato di Roma.

Per i bangladesi il 17 marzo è il giorno in cui si festeggia la nascita di uno dei fondatori della Repubblica del Bangladesh. Per ricordarla, è stato istituito il National Children's Day: ogni anno la comunità bangladese celebra la ricorrenza con un concorso di arte per bambini e ragazzi.
Quest’anno per la prima volta il concorso si è svolto presso la Biblioteca Penazzato, istituzione promotrice del progetto Lingua Mamma, alla presenza dell’Ambasciatore Masud Bin Momen.
Invitate a fare da giuria, Mariana Ferratto ed Emanuela Termine hanno scelto i lavori migliori che sono stati premiati dall’Ambasciatore.
È stato un appuntamento importante per Lingua Mamma: oltre a rappresentare il primo evento ufficialmente organizzato presso l’istituzione promotrice, la biblioteca Penazzato, è stata l’occasione per presentare il progetto a tutta la comunità e per conoscere le famiglie dei potenziali partecipanti ai laboratori.

Nessun commento:

Posta un commento